<<  Giugno 2019  >>
       1  2

Fantomatik Orchestra
 & Bandão
Le due bande più importanti della Toscana sfileranno per Pescia a suon di Funky, incontenibili percussioni e coinvolgenti coreografie...
ORE 17.00
Piazza Mazzini,
 Pescia

La Fantomatik Orchestra è un gruppo formato da musicisti di estrazione prevalentemente moderna, provenienti da esperienze jazz, funky, latin, etniche, ecc.. La cura degli arrangiamenti, la scelta del repertorio (funky, soul, jazz, rock-blues, etno-pop), la caratteristica formazione strumentale, l'energia e la vitalità dei musicisti danno luogo ad uno spettacolo musicale del tutto unico, muovendosi liberamente e continuando ad eseguire il suo repertorio, coinvolge il pubblico non solo all'ascolto ma anche alla danza ed al movimento.

Bandão è un’orchestra di 40-50 percussionisti che dal 1995 si propone in concerti e performances di piazza, a ritmo di samba e percussioni afro brasiliane. Il repertorio varia da ritmi popolari brasiliani, tradizionali e moderni (Samba Batucada, Samba Reggae, Bloco Afro Style, Ijexa, Maracatù) a composizioni originali.Gli strumenti utilizzati sono quelli del carnevale carioca e quelli dei Bloco Afro di Bahia: surdo, caixa, repinique, tamborim, ganza, agogo, tarol, pandeiro, timbales ecc.
Nel 2006 Bandão ha collaborato alla realizzazione di Disegnata, pezzo acustico presente nell'ultimo album della Bandabardò: "Fuori Orario" e si è esibata con loro per il Concerto del Primo Maggio 2007 a Roma.

25 Aprile, ore 17.00, Piazza Mazzini, Pescia - INGRESSO LIBERO