<<  Agosto 2019  >>

A partire dal 2 Novembre 2010 presso il Nuovo Cinema Splendor di Pescia (PT) si svolgerà per 5 martedì consecutivi, PesciaJazz, la rassegna di musica Jazz, organizzata dall'Associazione Lucignolo.
La musica jazz e' il sottofondo continuo che i suoi amanti ascoltano durante il giorno, che in queste sere sara' la protagonista assoluta: serate in cui si alterneranno musicisti di talento, proponendo un'alta qualita' musicale, che ci sorprendera' ed emozionera' come non mai.

I gruppi che si avvicenderanno nelle varie serate sono:

Martedì 2 Novembe_"Gennai-Mattei"

Martedì 9 Novembre_"Numero Civico 19"

Martedì 16 Novembre_"Pieri-Rapezzi_Pacini trio"

Martedì 23 Novembre_"New Jazz Quartet"

Martedì 30 Novembre_"Pilgrims"

La serata inaugurale del 2 Novembre vedrà il "Gennai-Mattei".

La splendida voce di Federica Gennai, vincitrice di numerosi concorsi canori, quali il concorso nazionale “Un Giglio Per L’Europa”, ha inoltre partecipato ad importanti concorsi nazionali per nuovi talenti del jazz italiano, quali il “Latina Jazz contest” e il concorso  organizzato dal Piacenza Jazz Club “Chicco Bettinardi” edizione 2006, nel quale si è aggiudicata il premio speciale “al femminile” , mentre nel 2009 è finalista al prestigioso “Premio Internazionale Massimo Urbani”.

Il contrabbassista Roberto Mattei, numerose le gigs nelle piu' svariate formazioni jazzistiche, dal duo alla big band, che collabora con varie formazioni orchestrali e cameristiche tra cui l'orchestra MicroKosmos di Vanzaghello(MI). Attualmente partecipa al progetto didattico della Provincia del VERBANO CUSIO OSSOLA: “CHIT – L’universo della musica senza confini” ricoprendo l’incarico di docente ed arrangiatore.

PesciaJazz si svolgerà con ingresso a pagamento (5 Euro), e avrà inizio alle ore 21,00 presso Cinema Splendor-Pescia (PT).

Per informazioni: