<<  Agosto 2019  >>

L’Associazione culturale "Lucignolo" organizza, insieme all'"ANPI"-Associazione Nazionale Partigiani Italiani, e grazie al contributo economico fornito dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia ed al solo patrocinio del Comune di Pescia,"SARÀ BANDA": la kermesse musicale che si svolgerà domenica 25 aprile dalle ore 16,00 alle ore 20,00 per le vie del centro storico di Pescia (PT).
"SARÀ BANDA" giunge pertanto alla sua 4° edizione e farà percorrere le strade e le piazze di Pescia da tre street band e da un gruppo di giocoleri che riusciranno a scatenare l´entusiasmo del pubblico, coinvolgendolo in un rapporto immediato e ravvicinatissimo, veicolo ideale per riscoprire il piacere di vivere la città a piedi.
Il pubblico potrà abbandonarsi alla festa, libero di muoversi fra una piazza e l´altra, di tornare a popolare le strade cittadine in una festa "mobile e multiforme" che si dipanerà per tutto il pomeriggio. Sarà svincolato dallo scenario statico del palcoscenico e dalla rigidezza degli orari di concerto e, aiutato dalle formazioni di strumenti a fiato e percussioni, bizzarre e simpatiche, e dalla loro musica, che si rifà alle marching bands di New Orleans ed alla tradizione popolare italiana, potrà liberamente riappropriarsi degli spazi cittadini e fruirne in piena giocosità e allegria, e potra dare ampia libertà al movimento e alla danza.

I gruppi presenti a "SARÀ BANDA", edizione 2010, sono:

"Fantomatik Orchestra", formata da musicisti di estrazione prevalentemente moderna, provenienti da esperienze jazz, funky, latin, etniche. Clicca per conoscerli

"Zastava Orkestar", ovvero gli Zzzìngheri di Maremma. Il repertorio prevede brani della tradizione popolare balcanica. Le esibizioni, piuttosto movimentate, prevedono danze e gag improvvisate che coinvolgono attivamente il pubblico. Clicca per conoscerli

"Mo´ Better Band", un gruppo capace di fondere la versatilità e l´organico tipici della classica banda italiana, con l´energia di un repertorio principalmente funky con "ammiccamenti" al jazz. Clicca per conoscerli

"Epicentro", gruppo di diffusione di giochi di destrezza. Giocoleria quindi, che rende semplicemente magico e senza tempo lo stare insieme per le vie della città.

Per informazioni clicca qui